aMICi - Le tecniche delle Arti Applicate alla Casina delle Civette

Casina delle Civette
Il visitatore è accompagnato, tramite lo studio dei manufatti della Casina delle Civette, alla scoperta delle tecniche delle Arti Applicate esplorando vetrate artistiche, ferri battuti, intarsi di legno e altro, per scoprirne i dettagli decorativi
Accanto alla descrizione delle trasformazioni architettoniche dell’edificio, caratterizzato da un aspetto medioevale con un repertorio ornamentale che testimonia lo stile eclettico tipico degli inizi del Novecento a Roma, il visitatore è accompagnato in un percorso guidato, tramite lo studio dei manufatti presenti alla Casina delle Civette, sulle tecniche delle Arti Applicate esplorando rilievi, vetrate artistiche, ferri battuti, intarsi di legno, fontane di mosaico per scoprire i dettagli dei diversi apparati decorativi.
Attività a cura di Gaia Dammacco
Informazioni
Domenica 8 giugno 2025
ore 11.00
attività gratuita dedicata esclusivamenteai possessori della MIC card
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Massimo 18 partecipanti
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
Casina delle Civette di villa Torlonia, via Nomentana 70
1015802
