Arte nella Natura e la Natura nell’Arte
La mostra, ospitata nel parco di Villa Torlonia e nella dependance della Casina delle Civette, rappresenta il primo progetto artistico-ambientale in collaborazione con una villa storica per promuovere questa iniziativa ed il rapporto Arte Contemporanea-Natura.
L’iniziativa evidenzia come un parco pubblico affronti una riflessione artistica contemporanea, sfidando sul suo stesso terreno artisti giovani ed artisti già affermati. I giovani allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma e personalità diverse interagiscono così con una natura fortemente storicizzata e umanizzata. Gli artisti hanno lavorato in situ utilizzando materiali diversi, da quelli più naturali come semi, legno, foglie ecc a quelli più tradizionali come ferro,acciaio, terracotta o gesso. Pittura, fotografia, disegni, performance poetiche, concerti di musica, incontri tematici e video della natura…forme d’arte che combinano il linguaggio della natura con la tecnologia in una miscela originale, moderna e lontana dai luoghi comuni. Un’iniziativa legata all’amore per la Natura e l’Arte, inglobata nel programma Florilegia 2008.
Informazioni
dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00
Ingresso consentito fino alle 18.15
gratuito per il parco e lo spazio esterno alla dependance del Museo della Casina delle Civette
l'ingresso alla dependance avviene previo pagamento del biglietto per il Museo della Casina delle Civette
intero € 3,00
ridotto € 1,50
Gratuità e riduzioni
060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 22.30)
la mostra è promossa da: Sovraintendenza ai Beni Culturali U.O. Ville e Parchi Storici, Assessorato alle Politiche Ambientali ed Agricole del Comune di Roma, Accademia di Belle Arti di Roma, Regione Lazio
Banche Tesoriere del Comune di Roma - BNL, Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena
Vodafone