aMICi - Slow Art Day. Decorazione alla Serra Moresca

Immagine lista: 
Zellige con il cosiddetto motivo "dell'uccello nasride" all'Alhambra acquarello e grafite su carta
04/04/2025
Musei di Villa Torlonia,

Serra Moresca

Il corso di decorazione permette di realizzare un pattern in stile moresco, utilizzando la tecnica dell’acquarello su carta. Dedicato esclusivamente ai possessori di MIC card.

Il corso di decorazione Moresca/Islamica, organizzato alla Serra Moresca di villa Torlonia, rientra nelle attività di promozione della conoscenza e di stimolo della sensibilità interculturale con un invito speciale a lavorare riscoprendo la bellezza della lentezza e il piacere di creare senza fretta. Il laboratorio sulle Arti Applicate diventa così un luogo dove dedicare più attenzione ai linguaggi artistici e alle competenze tecniche con un approccio che si avvicina quasi alla meditazione.

Attività a cura di Gaia Dammacco

Informazioni

Place Musei di Villa Torlonia
Opening hours

Venerdì 4 aprile 2025
ore 10.30

Entrance ticket

attività gratuita dedicata esclusivamenteai possessori della MIC card

Information

Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Massimo 20 partecipanti

Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Meeting points:

Serra Moresca di villa Torlonia, via Nomentana 70

Duration
120 minuti
Type
Workshop
Booking compulsory: Sì
20250105
1015802
I curatori a fianco del pubblico
Musei in Comune
05/01 - 31/12/2025
Educational resources for all

Eventi correlati

Currently there are no ongoing activities.
There are no planned activities.
There are no archived activities.