La Casina delle Civette: una visita inclusiva
Casina delle Civette
Una visita guidata con interpretariato LIS rivolta alle famiglie con bambini, agli anziani, agli stranieri e alle persone con disabilità. Viene raccontata la storia della Casina delle Civette evidenziando le caratteristiche di sostenibilità e inclusione.
I visitatori sono accolti evidenziando il patrimonio culturale del sito e valorizzando le buone pratiche rivolte all’inclusione: dalla guida in Braille, al video LIS, ai filmati didattici fino a percorsi speciali che escludono le barriere architettoniche. Viene raccontata la storia della trasformazione da Capanna Svizzera a Casina delle Civette illustrando inoltre le nuove modalità per approfondire la conoscenza di ogni singola opera nel rispetto della sostenibilità.
Attività a cura di Gaia Dammacco
Informazioni
Venerdì 17 maggio 2024
ore 9.30 con LIS
attività gratuita con biglietto di ingresso a tariffazione vigente
Ingresso gratuito per i possessori MIC card
Prenotazione consigliata allo 060608. Massimo 18 partecipanti
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
L'incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura