Biblioteca delle Arti Applicate
La biblioteca delle Arti Applicate è una biblioteca moderna, in continua implementazione grazie all’acquisizione dei cataloghi delle mostre in corso e a donazioni di privati, che stanno diventando abbastanza regolari. Essa è inserita, da quando è stata aperta, nel percorso di visita della Casina delle Civette: gli utenti possono integrare la visita con la consultazione di testi specifici sulla Casina delle Civette, sulle materie e sulle tecniche decorative in essa presenti e anche con la consultazione del catalogo in braille.
Il materiale conservato nella Biblioteca viene classificato secondo il tema descrittivo Dewey e catalogato e inserito nel servizio bibliotecario nazionale, SBN7WEB, e nel catalogo informatizzato delle biblioteche, OPAC, per consentire la ricerca e la consultazione da parte degli utenti.
Durante i giorni di apertura al pubblico gli operatori svolgono attività di assistenza agli utenti, indicazioni bibliografiche e supporto alle scuole e alle insegnanti per la consultazione.
La biblioteca possiede una sezione dedicata ai lavori di ricerca e laboratoriali realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado sulla Casina delle Civette.
Numero postazioni: 4
Servizi offerti: orientamento alla consultazione e indicazioni bibliografiche
Personale
GAIA DAMMACCO, responsabile gaia.dammacco@comune.roma.it
MARIA BRUNA CIFARELLI, catalogazione e assistenza agli utenti m.cifarelli@zetema.it
La consultazione dei volumi della Biblioteca è consentita tramite appuntamento inviando una email a gaia.dammacco@comune.roma.it.
Gli orari di apertura della Biblioteca delle Arti Applicate sono:
Giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 16.30
Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00